Scopri le nuove attività di Salus et Vita!

Pensate per uno stile di vita che rispecchia i tuoi Sogni.

Clicca sulla foto e scarica il PDF con le informazioni specifiche.

Il nostro obiettivo principale è la promozione della salute in ambito fisico, mentale e sociale, che viene raggiunto attraverso uno stile di vita che porta piccole ma fondamentali modifiche alle nostre abitudini, con benefici nel quotidiano.

Il Team del nostro Studio si propone di individuare il trattamento e il percorso più adatto alle necessità di ogni persona con l’obiettivo di riportarla a una condizione psico-fisica ottimale.

Tutto è improntato a rispondere alle esigenze del singolo o di piccoli gruppi così da instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia, immersi in un contesto sereno e familiare.

Percorsi di Pancia

Non è solo Ginnastica in Gravidanza: è un luogo dove esternare sensazioni, paure e tutte le emozioni che ruotano attorno alla gravidanza. È un progetto che unisce incontri pre e post nascita ed è dedicato a tutte le future neomamme e alle mamme che aspettano il secondo o il terzo o il quarto figlio... perché le gravidanze sono tutte diverse e ciascuna merita il proprio spazio.

Rieducazione Motoria

Avviene dopo la fase di fisioterapia, in un percorso di recupero post traumatico o post intervento, ha l’obiettivo di ripristinare gli schemi motori di base e migliorarli andando a lavorare non solo nei distretti coinvolti dall’eventuale trauma ma su tutto l’apparato locomotore.

Trattamenti Sportivi

Nascono per preparare una persona all’attività fisica oppure per scaricare le tensioni muscolari date da un certo lavoro o da attività sportiva. Lo scopo di questi massaggi è quello di mantenere i muscoli delle persone in ottima salute al fine di prevenire eventuali infortuni.

Alcuni esempi di trattamenti sportivi:

  • Massaggio Decontratturante
  • Massaggio Muscolare
  • Massaggio Posturale
  • Massaggio Sportivo.

Ginnastica Posturale Adattata

E’ una ginnastica che insegna a controllare il movimento del proprio corpo all’interno dello spazio in modo da acquisire un bagaglio di movimenti più ampio, consigliato soprattutto per le persone sedentarie ed anziane. Non modificano la tua postura ma aumenta la consapevolezza e migliora la qualità del movimento e della vita della persona..
Effettuata con l’operatore singolarmente o a piccoli gruppi.

Taping Kinesiologo

Il Taping Kinesioloico è una tecnica che si basa sulle naturali capacità di guarigione del corpo e consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico sulla cute con effetto biomeccanico terapeutico, non farmacologico, diretto locale sulle zone trattate e a distanza per via riflessa, anche sugli strati sottostanti.

Linfodrenaggio Vodder

Il drenaggio linfatico manuale o più comunemente Linfodrenaggio è un particolare tipo di trattamento praticato nelle zone del corpo con eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido, anche definita come ritenzione idrica. Per questo tipo di trattamento si consiglia un percorso costante abbinato da massaggio anticellulite per avere benefici a lungo termine.

Incontri Pre e Post Gravidanza

Lo Studio ha tra i suoi obiettivi quello di trovare uno spazio dedicato alle donne in gravidanza sia nella parte di attesa con corsi di Ginnastica in gravidanza, Ginnastica prevenzione del perineo, ma anche del post nascita dove le neo mamme possano trovare un luogo dove ritrovarsi e condividere liberamente tutte le loro emozioni, e aver il tempo di prendersi cura di loro stesse e ritrovarsi.

Trattamenti Olistici

Sono manovre improntate al benessere psico-fisico della persona, nell’antichità il massaggio era alla base delle esigenze personali. Queste tecniche aiutano nella routine quotidiana al fine di alleviare gli stress indotti dall’esterno ogni giorno.

Alcuni esempi di trattamenti olistici:

  • Massaggio Ayurvedico
  • Massaggio Californiano
  • Massaggio Oli Essenziali
  • Massaggio Hawaiano Lomi Lomi
  • Massaggio Viso Kirei Kobido
  • Massaggio Thai Oli
  • Massaggio Hot Stone

Rieducazione Motoria in Acqua

La Rieducazione Motoria in acqua consiste in un insieme di esercizi attivi o passivi con o senza l’aiuto di un operatore in vasca al fine di poter recuperare un eventuale funzione del nostro corpo. Sfruttando la proprietà di galleggiamento è possibile poter programmare una serie di interventi in assenza o con una riduzione del peso corporeo, questo fa si che, in situazione post operatoria e al termine della fisioterapia, la persona possa cominciare ad effettuare una attività di recupero deambulatorio in tempi più brevi rispetto a quanto possa fare a terra.

Caratteristiche principali del lavoro in acqua:

  • Resistenza al movimento uniforme che permette alla persona di poter effettuare un rinforzo muscolare adeguato al proprio stato di salute senza correre rischi;
  • L’instabilità che l’acqua crea, questo permette di poter effettuare una serie di esercizi mirati a quelle persone che hanno problemi di equilibrio sia migliorando la qualità di vita quotidiana e ridurre il rischio di fratture o cadute.

Alessia Regli
C.F.:    RGLLSS84M55L219A
Informazioni:   info@salusetvita.it
Assistenza:   assistenza@salusetvita.it